Ci può dire chi è e cosa fa la vostra azienda?
La nostra è un’azienda che progetta e produce hardware e software per l’automazione industriale. E’ nata nel 1972, quindi storicamente radicata nel territorio.
Dal 2008 c’è stato un cambio generazionale a capo della società, e in seguito a questo un cambio di direzione sia come tipologia di applicazioni che di ambiti industriali, allargando gli orizzonti anche al di fuori del settore ceramico.
Qual è il vostro coinvolgimento nella comunità di Sassuolo e perché ritenete importante supportare la squadra locale?
Abbiamo coinvolto in diverse occasioni ragazzi provenienti da scuole locali per gli stage formativi e siamo sempre aperti ad assunzioni di ragazzi volenterosi che vogliano diventare dei bravi tecnici nel mondo del software e dell’automazione in generale.
Come contribuite allo sviluppo dello sport giovanile e quali benefici pensate possa portare ai giovani?
Lo sport è e deve essere una componente importante nella vita di tutte le persone e soprattutto in quella dei giovani, perché contribuisce al mantenimento in salute del corpo e della mente.
Inoltre è un ottimo sistema di aggregazione, che aiuta anche i ragazzi più introversi ad aprirsi.
Come piccola azienda cerchiamo di contribuire con sponsorizzazioni di eventi organizzati da Eagles Virtus Ancora e anche col supporto in presenza quando ne abbiamo le occasioni.
Quali sono i vostri obiettivi futuri per il sostegno alla squadra e alla comunità locale?
Vogliamo continuare a sostenere i giovani che affrontano l’età scolastica e post scolastica con stage e corsi formativi per integrarli nel mondo del lavoro, e vorremmo continuare a sostenere la società della Virtus perché crediamo stia facendo un ottimo lavoro, sia a livello sportivo che a livello di aggregazione tra i giovani, e perché no, anche tra i genitori.
Fabio Prandini