La nostra storia
L’Associazione sportiva Asd Virtus Ancora di Sassuolo viene fondata ufficialmente nel 2012 per colmare il vuoto calcistico lasciato dalla gloriosa Ancora San Francesco.
Dal 2012
La Eagles Virtus Ancora si occupa di calcio come sport di aggregazione svolgendo la propria attività a favore di bambini, ragazzi e giovani, partendo dai più piccolini di 5 anni arrivando attualmente fino ai ragazzi di 17, in collaborazione con l’annessa Parrocchia Assunzione di Maria Vergine del quartiere Ancora di Sassuolo; da sempre si impegna particolarmente per la crescita dei bambini attraverso l’attività sportiva affinché sia sempre più espressione dei valori cristiani ed umanitari che ispirano l’associazione.
Ad oggi il nostro organico si compone di circa 180 ragazzi iscritti, uno staff tecnico di prim’ordine e un consiglio direttivo di 7 persone, tutti rigorosamente volontari e appassionati di calcio giovanile.
Nel 2022
La Eagles Virtus Ancora ha festeggiato i il decimo anniversario dalla fondazione e svolge le proprie attività nel campo ufficiale in erba Don Bocedi; è presente inoltre un altro campo in erba di allenamento adiacente alla struttura e, da quest’anno, la società ha preso in gestione anche il campo in erba della ex società sportiva U.S.Braida di Sassuolo dove potrà far svolgere la disciplina sportiva a più ragazzi ampliando così il suo bacino di utenza. Infine, la novità di questa estate sarà la realizzazione di un campo sintetico di calcio a 5.
La comunità e lo sviluppo
Da sempre la società ha accompagnato lo sviluppo della zona in cui risiede, crescendo con la comunità che rappresenta. Si è impegnata ad interpretarne le esigenze, nell’ottica di servizio alle famiglie e ai giovani, ottenendo risultati prestigiosi in costante crescita fino ad arrivare a giocare in un campionato regionale FIGC, ma soprattutto segnalandosi per la serietà e l’affidabilità, non solo sui rettangoli di gioco.
Col passare degli anni, di pari passo con l’evoluzione del territorio, si è arrivati ad avere una crescita progressiva e costante, per poter svolgere e gestire al meglio le attività e le strutture, soprattutto del settore giovanile e scuola calcio. Oggi la società è un gruppo forte, radicato sul territorio, che fa del settore giovanile il suo punto di forza.
Oggi e domani
Da alcuni anni sta partecipando a campionati provinciali e regionali con i comitati sportivi CSI e FIGC, portando avanti un progetto che consiste nell’insegnamento dell’attività sportiva e motoria ai bambini più piccoli attraverso uno staff professionale e altamente specializzato formato da giovani insegnanti Isef, che fanno parte dell’organico del club.
A dieci anni di vita la società è più vitale che mai, ci sono idee e progetti per il futuro, sia a livello organizzativo che impiantistico, si respira un rinnovato entusiasmo, le forze fresche ci sono e la voglia di fare non manca.
Nelle stagione che sta per iniziare metterà in campo diverse squadre, dai più piccoli della Scuola Calcio, alla prima squadra grazie all’affiliazione con la società sportiva Eagles di Sassuolo.
Campo Don Boccedi
Il campo si trova in Via Don Giovanni Minzoni a Sassuolo, nei pressi della Chiesa dell’Ancora.
Campo U.S. Braida
La nuova struttura è a disposizione della Virtus Ancora e si trova in Via Braida 279 a Sassuolo, nei pressi della parrocchia di Braida.
Campo Don Boccedi a 5
Il campo è stato realizzato ad agosto 2022 e si trova presso Via Don Giovanni Minzoni a Sassuolo.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Se desideri ricevere maggiori informazioni in merito ad eventi, tornei o campionati non esitare a contattarci.